Avvertenze di sicurezza supplementari
- Conservare l’elettroutensile inutilizzato in modo sicuro. Il posto di magazzinaggio deve essere asciutto e chiudibile a chiave. Questo impedisce che l’elettroutensile venga danneggiato a causa del magazzinaggio oppure che venga utilizzato da persone non esperte.
- Serrare sempre saldamente il pezzo in lavorazione. Non lavorare pezzi in lavorazione che risultano troppo piccoli da serrare. In caso contrario, la distanza fra la mano e la mola da taglio in rotazione risulterà troppo ridotta.
- Esaminare il cavo con regolarità e, qualora sia danneggiato, farlo riparare esclusivamente da un Centro Assistenza Clienti autorizzato per elettroutensili Bosch. Sostituire eventuali cavi di prolunga danneggiati. In tale modo, si potrà garantire la sicurezza dell’elettroutensile.
- Non appoggiarsi in alcun caso sull’elettroutensile. Vi è rischio di gravi lesioni, qualora l’elettroutensile si ribalti, oppure se parti del corpo dell’utilizzatore entrino accidentalmente in contatto con la lama.
- Utilizzare sempre la cuffia di protezione. La cuffia di protezione protegge l’operatore da eventuali distacchi di parti dalla mola da taglio e dal contatto accidentale con la stessa.
- Dopo aver spento l’utensile, non tentare di frenare la mola da taglio esercitando pressione lateralmente. La mola da taglio potrebbe venire danneggiata, spezzarsi o causare un contraccolpo.
- Non lasciare in alcun caso l’utensile incustodito prima che si sia arrestato completamente. Gli utensili accessori in fase di arresto possono provocare lesioni.